Damiano Tasco nasce a Brindisi nel 1952. Il suo rapporto con la fotografia inizia presto, già all’età di otto anni frequenta il prestigioso laboratorio fotografico “Piazzola”, dove apprende le diverse tecniche di questa arte dell’immagine, imparando già a sviluppare e stampare le pellicole in bianco e nero.
Acquisisce le tecniche e la sensibilità del linguaggio fotografico che lo porta presto ad affermarsi in questo ambito, partecipando a numerosi concorsi e presentazioni fotografiche, ottenendo lodi e riconoscimenti. A metà degli anni ‘70 inizia a cimentarsi con il basket, ampliando successivamente l’argomento sportivo anche verso il calcio professionistico e gli sport minori.
Nel gennaio del 1983 apre il suo studio fotografico al rione Santa Chiara a Brindisi, dove tuttora opera, un punto d’incontro per molti appassionati di fotografia, di sportivi e di numerosi clienti che da sempre corrispondono con affetto e riconoscimento artistico le sue doti di fotoreporter. Realizza servizi fotografici per matrimoni, manifestazioni sportive, congressi, foto industriali, stampe e riprese fotografiche digitali.
Al suo interno è disponibile una ampia e moderna Sala da posa.
Collabora da anni con agenzie (Fotogramma e Ciamillo-Castoria) e testate giornalistiche, quali Correre della Sera, Corriere del Mezzogiorno, e TreZeroCinque. Numerose le sue amicizie nell’ambito giornalistico e sportivo, con personaggi che hanno costruito la storia del basket locale e nazionale.
Fotografo ItaliaFotografo di Matrimonio BrindisiFotografo di Matrimonio Puglia