Le 3 migliori app per condividere le foto del matrimonio
Le 3 migliori app per condividere le foto del tuo matrimonio
Il matrimonio è un evento emozionante e molti invitati, armati di telefoni, amano cimentarsi nel ruolo del fotografo per cogliere i momenti più commoventi.
Nel 2021, nel campo del wedding, si sente molto spesso parlare di app e hashtag utili per raccogliere tutti gli scatti eseguiti dagli ospiti durante l’evento.
A cosa servono le app per condividere le foto delle nozze?
Le app per matrimonio sono sempre più scaricate, oltre che per la loro praticità, perché la maggior parte di esse sono gratuite e disponibili per dispositivi sia iOS che Android.
E’ un modo innovativo per collezionare tutte le foto e i video del tuo giorno speciale in un album digitale che potrai sfogliare nell’attesa che sia pronto quello cartaceo del fotografo!
Una volta terminata la cerimonia, non dovrai più chiedere ad ogni invitato di condividere le foto sul tuo telefono: con un semplice click potrai scaricare in alta definizione gli scatti che gli ospiti avranno già caricato sull’app in breve tempo!
Un’altro vantaggio è poter avere la massima privacy: potrai decidere tu con chi condividere il tuo album e a chi consentire di pubblicare!
Perché scaricarle?
A differenza dei comuni metodi di condivisione foto, queste app per le nozze consentono di caricare le immagini suddivise in categorie preordinate! (es. Chiesa, ricevimento, torta ecc.).
Qualunque sia l’occasione, abitualmente viene usato WhatsApp per trasferire le foto ma, oltre al disordine, perdono di qualità e possono essere selezionate solo 30 per volta!
Un’altra soluzione potrebbe essere l’email, ma poter caricare file pesanti richiede molto tempo… Instagram invece? Boccerei anche questo, perché, pur creando un tuo hashtag unico e personale, dovrai prendere in considerazione che possono essere pubblicate solo una per volta… Non credo che gli invitati le condivideranno tutte quante!
L’ideale sarebbe dunque scaricare un’applicazione che consenta di condividere le foto del tuo matrimonio in maniera facile e veloce!
Come funzionano?
Il loro funzionamento è semplice ed intuitivo:
- Crea il tuo album;
- Salva il codice ricevuto per accedere;
- Imposta le categorie;
- Invita il tuo fotografo e gli ospiti;
- Scarica le foto!
Attraverso queste applicazioni potrai rivivere il tuo grande giorno attraverso gli occhi degli invitati!
Quali sono le app di matrimonio migliori?
Le migliori wedding app per condividere le foto sono:
- WedBox (disponibile anche in italiano);
- WedShoots;
- SamSaidYes.
Rivivi il tuo matrimonio più e più volte con un album fotografico sempre con te!
Dopo aver scaricato l’app che più ti piace, passa al prossimo step: cerca un fotografo di matrimonio sul motore di ricerca di Miglior Fotografo!